Come dirigere il flusso dei visitatori al tuo sito

Ti sarai chiesto mille volte come fare ad aumentare gli accessi di visitatori al tuo sito con la logica conseguenza di attrarre potenziali clienti. Per altrettante volte avrai consultato decine di pagine su internet nella speranza di una risposta concreta e, soprattutto, univoca. Spero per te che tu abbia trovato già la soluzione giusta.

Se non l’hai trovata, quest’articolo è ritagliato per te. Ti consegno, in forma del tutto gratuita, ciò che io ho imparato faticando lunghe notti davanti allo schermo illuminato del mio computer da tavolo, quando intorno a me c’era solo il silenzio delle tenebre e dentro uno scatenarsi di idee alla ricerca del risultato ottimale.
Oggi sono qui a suggerirti le migliori soluzioni per incrementare le visite al tuo sito senza spendere alcunchè, solo con un paziente lavoro di back-office e di pubbliche relazioni via web.

web_socialscritta

MIGLIORA LA STRUTTURA DELLE TUE PAGINE WEB

Ormai è chiaro che ai primi posti sui motori di ricerca ci vanno quasi esclusivamente i siti paganti. Però è anche vero che le impostazioni delle nostre pagine web possono essere organizzate in modo tale da incrementare nettamente il proprio posizionamento.

    1. Fai in modo che il titolo, l’eventuale sottotitolo, la prima parte del paragrafo della tua pagina web e tutto il contenuto siano perfettamente coerenti. A questo scopo basterà immettere dei nomi similari in tutte le tre parti (es.: titolo Il turismo enogastronomico dei monti Nebrodi; sottotitolo Come vivere al meglio i Nebrodi; contenuto I Nebrodi arrivano puntuali al confronto con il nuovo modo di fare turismo nell’Isola…). I motori di ricerca indicizzeranno senza errore la tua pagina e la considereranno altamente coerente, così da posizionarla in una posizione privilegiata;
    2. Inserisci un tag (coerente) in tutte le immagini che inserisci nella tua pagina. Anche questa soluzione è gradita dai motori di ricerca, perchè memorizzano le immagini a parte e permettono di arrivare alla tua pagina indirettamente.

 

web_pco

MIGLIORA I CONTENUTI DELLE TUE PAGINE WEB

  1. Dopo aver creato la struttura ideale per la massima diffusione della tua pagina web, pensa a costruire dei contenuti forti e interessanti. Scrivi come se parlassi a un amico, sii piacevole e garbato, nè troppo breve nè troppo prolisso. Scrivi un titolo di non più di 70 lettere e un contenuto di circa 1200 battute, sono i più graditi e i più leggibili. Pensa che la maggior parte dei tuoi lettori legge le tue pubblicazioni da uno smartphone, abbii almeno pietà di loro.
  2. Inserisci un titolo accattivante o che, quantomeno, trascini i navigatori del web alla lettura dei contenuti.

Se hai eseguito alla perfezione ogni operazione qui descritta, sei a buon punto.

Adesso non ti resta che mettere tutto online e cominciare un lungo ma divertente lavoro di diffusione della tua pubblicazione.

we_webmarketingdisplay

PROMUOVI LA TUA PAGINA

Considera che una pagina così strutturata fa già strada da sè, grazie all’indicizzazione automatica dei motori di ricerca. Tuttavia, dal momento in cui buona parte dei web marketer si cimenta nelle operazioni più mirabolanti pur di primeggiare, si rende necessaria anche una fase “social” della nostra promozione.

  1. Inserisci, in automatico o manualmente, un link alla tua pagina nei social che più frequenti: prontamente sarai letto da qualche centinaio dei tuoi amici e da altri sconosciuti avventori social.
  2. Se hai trattato un argomento tecnico, prova ad iscriverti a un forum (ce ne sono con migliaia di partecipanti) e a linkare la tua pagina in coda a un tuo commento, a titolo di approfondimento.

Cerca di essere sempre costante nella pubblicazione e raccoglierai risultati seri.

Per adesso devo salutarti, si è fatto veramente tardi (02:32).

Non perderti le prossime dritte sul web marketing turistico!

Grazie per avermi seguito fin qui e alla prossima!

 

polifemologo2

Iscrizioni
Invio

Lascia un commento

Note: I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori, non necessariamente le opinioni del portale Polifemo©. Si richiede di astenersi da insulti, parolacce ed espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di eliminare qualsiasi commento senza spiegazioni di preavviso .

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con l’asterisco*

*
*

quattordici + 11 =