Sito Web Professionale


COSA VUOL DIRE “AVERE UN SITO”?

Una presenza online oggi non significa più essere solo titolari di un sito web, ma significa anche avere siti secondari, grandi e piccoli, essere presenti nelle piattaforme di social networks, di blog, avere una o più applicazioni smartphone ritagliate sulla Tua Azienda…
Grande idea quella di un sito internet: metti a disposizione del grande pubblico una serie di informazioni su di te e su quello che fai. Ormai da anni è così, sembra funzionare ma… a volte non funziona. Quali le cause possibili?  Elenchiamole:

  • usabilità
  • design
  • testi
  • ottimizzazione SEO
  • performance
  1. USABILITA’: un sito web professionale deve prevedere la migliore interazione tra utente e sito web aziendale. Per questo deve essere chiaro, essenziale e ordinato. Rivelare l’identità dell’azienda (brand), contenere le informazioni essenziali (home page, chi siamo, cosa facciamo, contatti), la modalità di ricerca interna, comandi accessibili, accessibilità da ogni dispositivo (mobile e desktop).
  2. DESIGN: una grafica semplice, con colori chiari e forme regolari rende ancor più professionale il tuo sito web.
  3. TESTI: in generale si tende a sottovalutarli, in realtà è la chiave del successo di un sito. L’operazione di copywriting, affidata a un esperto, consiste non solo nel saper scrivere bene, ma saper congegnare un testo che si sposi bene con il web (SEO). Il che non è una cosa del tutto scontata: scrivere in termini di maggiore leggibilità anche da parte dei robot dei motori di ricerca (di Google, in particolare) vi permetterà di posizionarvi meglio nelle serp.
  4. OTTIMIZZAZIONE SEO: studiare le singole componenti lato codice di un testo per il web (meta tag h1, h2, h3, h4, h5, h6, title, descrizione o snippet, url) torna utilissimo per migliorare le performance di un sito web.
  5. PERFORMANCE: esistono vari programmi per visualizzare le prestazioni del vostro sito. Google Analytics, ad esempio, vi fornisce una marea di informazioni sia sulle pagine sia sui prodotti sia sul profilo dei visitatori; ma esistono anche dei plugin di WordPress che permettono di “leggere” i dati più rilevanti del proprio sito (trovo splendido “Count per day“), e tools capaci di darvi la misura della velocità di accesso o di scaricamento di file dal vostro sito web, come, ad esempio Pingdom.

Avere un sito web, dunque, non dà nessuna garanzia di essere notati. Al contrario, avere un sito web professionale (grazie alla cura delle variabili di cui abbiamo appena parlato) e sapere in quale mercato ci si trova e quali sono i nostri potenziali utenti è una grande garanzia per la Tua visibilità.

INTERNET E’ PER TUTTI…E I RISULTATI?

web_positionInternet è uno strumento… d’accordo, un grande strumento. La grande fortuna è che è libero e, per molti aspetti, gratuito. Ma se non è legato all’espansione della Tua Azienda, se non produce visite, non vende. Tutto ciò può diventare frustrante per chi ha immesso molte energie e fiducia in questo sistema di pubblicità.
Ecco perché le campagne di marketing prima del lancio sono così importanti. Esse creano un “ronzio” intorno al nostro prodotto e preparano gli utenti al suo definitivo acquisto. E offrono il vantaggio di darci il tempo di definire, in corso d’opera, gli obiettivi SEO.
La costruzione di una presenza online richiede tempo e diverse abilità e competenze: designer, sviluppatori esperti, webmaster, esperti di marketing lavorano per far sì che il Tuo prodotto possa raggiungere il suo pubblico specifico, attirare nuovi visitatori on-line, vendere.
E questo è il nostro lavoro e la nostra missione: applicare la nostra esperienza e le nostre competenze nello sviluppo delle vendite online, attraverso il web marketing e la creazione di soluzioni che sono già dentro il Tuo progetto di impresa.


web_marketing6


COME AUMENTARE LE VISITE AL TUO SITO

Il team di Sikelia.com è nato per soddisfare le diverse esigenze del mercato attuale. Abbiamo sviluppatori permanenti che analizzano costantemente il mercato del web, consulenti che lavorano a stretto contatto con i clienti per  trasformare le Aziende in imprese di successo, compreso il nostro Sailing Master, Dario De Pasquale,  che ha più di venti anni di esperienza nel settore. Il team comprende anche una rete di business partner di fiducia specializzati in diverse aree di progettazione e sviluppo (non solo turistiche). Ogni partner è scelto con cura per il valore che può aggiungere ai nostri e ai Tuoi progetti.
Con una squadra così formata, Sikelia.com intende aumentare il tasso di creatività e di competenze nei settori di sviluppo dei suoi clienti, azzerando il rischio di insuccesso di ogni singolo progetto. Con questa struttura, infatti, nessun elemento del team sarà mai sotto pressione per portare a termine un lavoro, nè dovrà rinunciare alla cura della propria clientela. Siamo convinti, infatti, che ogni lavoratore che conduca serenamente la propria attività è capace di offrire la più alta qualità per ogni bit di lavoro.

Significa anche che stiamo usando le nostre risorse con saggezza, alle condizioni più convenienti del mercato.

 

COSTRUISCI IN INSIEME A NOI IL TUO PROGETTO DI VENDITA DIGITALE

Se adesso vuoi costruire insieme a noi il Tuo progetto di vendita digitale e seguirlo fino a vederne i pronti risultati, contattaci subito:

Iscrizioni
Invio

Pensi di sapere tutto sul marketing digitale?
Quante volte al giorno ti arrabbi per un cattivo posizionamento su Google o perché le camere del tuo Hotel non raggiungono la piena occupazione?
Con Polifemo puoi risolvere agevolmente questi problemi: da solo, attraverso il blog, o con una consulenza.

Lascia un commento

Note: I commenti sul sito web riflettono le opinioni dei loro autori, non necessariamente le opinioni del portale Polifemo©. Si richiede di astenersi da insulti, parolacce ed espressioni volgari. Ci riserviamo il diritto di eliminare qualsiasi commento senza spiegazioni di preavviso .

L’indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con l’asterisco*

*
*

2 − 2 =